FloRe (Florence Research) è l'archivio istituzionale dell'Università degli studi di Firenze. Liberamente consultabile, costituisce la vetrina dei prodotti dell'attività di ricerca istituzionale della nostra università.
FLORE rende disponibili in full text i contributi scientifici dei docenti e ricercatori dell’Ateneo, quando depositati in Accesso aperto con licenza “Open access” (Accesso libero e gratuito) o licenza Creative Commons.
L’archivio istituzionale Flore si raggiunge tramite la ricerca in “Tutte le risorse”, o selezionando “Flore (repository della ricerca IRIS)” dal menù a tendina.
Quando si rintraccia un contributo proveniente dall’archivio, compare il link “L’accesso online potrebbe essere limitato”, ad indicare che il documento è disponibile in full text solo nel caso in cui l’autore lo abbia depositato in Accesso aperto con licenza Open access o Creative Commons, e limitato in tutti gli altri casi.
Solo nel caso in cui la biblioteca non sia in grado di fornire il documento, è possibile farne richiesta direttamente all’Autore mediante il pulsante
Per ulteriori approfondimenti:
Ultimo aggiornamento
25.10.2024