MENU

Architecture Toscane

Mostra virtuale sul libro di Auguste Grandjean de Montigny

Mostra virtuale Architecture Toscane Frontespizio

La mostra virtuale presenta la digitalizzazione del volume "Architecture toscane, ou palais, maisons et autres édifices de la Toscane, mesurés et dessinés par A. Grandjean de Montigny et A. Famin, architectes, anciens pensionnaires de l'Académie de France, a Rome" posseduto dalla Biblioteca di Scienze Tecnologiche-Architettura dell'Università di Firenze.

La mostra, curata da Gianna Frosali e Gabriella Vagnarelli,  è parte di un progetto di ricerca coordinato da Mario Bevilacqua, i cui esiti sono pubblicati nel volume Tra Firenze e Rio/Entre Florença e Rio. Auguste Grandjean de Montigny (1776-1850) e la riscoperta dell’architettura del Rinascimento toscano, a cura di Mario Bevilacqua, Firenze, Didapress 2019, in occasione del XXXV Convegno Internazionale del  CIHA (Comité International d’Histoire de l’Art), Firenze 2019-São Paulo 2020.

Visita la mostra

Data di pubblicazione

02 Settembre 2019

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni