Il Sistema bibliotecario di Ateneo sta da tempo lavorando al progetto Aleph, che prevede la sostituzione dell'attuale sistema di gestione bibliotecaria SBN con un applicativo più aggiornato e in linea con le esigenze dei servizi. ...
.Il Sistema bibliotecario di Ateneo ha appena sostituito il proprio sistema gestionale, passando dal vecchio software SBN-BULL ad Aleph500. Nel mese di ottobre è stata effettuata la migrazione dei dati bibliografici, amministrativi ed anagrafici, e il 6 novembre è stato riaperto il servizio di prestito, sebbene con alcune limitazioni (al momento non è ancora possibile effettuare né proroghe né prenotazioni).
Stiamo altresì procedendo alla sostituzione dell'OPAC: di conseguenza, l'OPAC attuale non viene più aggiornato, e nel periodo che ancora ci separa dall'implementazione del nuovo, le informazioni riportate sono attendibili soltanto per quanto riguarda la collocazione dei documenti (non la loro effettiva disponibilità) e l'arrivo dei fascicoli dei periodici.
Ci scusiamo per il disagio; il Coordinamento centrale biblioteche e le biblioteche stesse sono a disposizione di chiunque abbia necessità di maggiori dettagli.