I record bibliografici di libri e riviste del catalogo dell'Ateneo fiorentino sono stati riversati in WorldCat, il più grande catalogo del mondo con milioni di record provenienti da più di 70.000 biblioteche che partecipano a OCLC (Online Computer Library Center), la principale organizzazione a livello internazionale per la cura dei servizi bibliotecari. Di ogni notizia viene mostrata la localizzazione presso le biblioteche dell'Ateneo.
Il progetto è nato all'interno del consorzio CIPE (Consorzio Interistituzionale per Progetti Elettronici) con lo scopo di dare maggiore visibilità a livello internazionale ai cataloghi italiani, a cominciare da quelli delle principali università italiane: oltre a quelli di Firenze, sono stati riversati anche i dati di Siena, Genova, Pisa, Padova e Sassari.
Grazie al riversamento di questi cataloghi, oltre ad aver arricchito in termini assoluti la base dati di WorldCat, si è dato anche un forte impulso alla presenza del patrimonio bibliografico di lingua italiana in ambito internazionale.