Prosegue l'adeguamento della Biblioteca del Polo scientifico: le collezioni continuano ad arricchirsi, la biblioteca si ingrandisce e il trasloco dell'intero patrimonio di Biologia animale a Sesto si sta concludendo.
In particolare la ricca collezione di libri e riviste ha trovato collocazione nel Nuovo deposito librario, mentre i fondi archivistici e le miscellanee storiche hanno arricchito il Fondo antico di Biologia animale già trasferito nel 2015, in una sala apposita: la Sala rari.
La Sala Monografie, realizzata nei mesi di luglio-settembre 2017, è stata allestita in una nuova area occupata in precedenza da aule didattiche e dalla segreteria, per accogliere libri e nuovi posti studio.
I lavori di ristrutturazione sono avvenuti nei mesi estivi, meno frequentati, per creare il minor disagio possibile e mantenendo gli stessi orari di apertura. Il trasloco si è concluso nel mese di novembre, con i lavori di ricollocazione del materiale; mentre proseguirà ancora nel 2018 l'adeguamento della segnaletica e l'integrazione delle collezioni.