MENU

Conoscenze informatiche per giuristi

A partire da lunedì 16 settembre la pagina relativa al corso 2023/2024 verrà disattivata e contestualmente sarà attivata l'edizione 2024/2025. Tutte le attività 2023/2024 già completate andranno perse, per cui sarà necessario svolgerle nuovamente sulla nuova pagina.

Gli studenti iscritti alla laurea triennale "Servizi giuridici" possono sostenere il corso "La ricerca giuridica per la tesi di laurea" nella sua nuova formulazione e denominazione "Conoscenze informatiche per giuristi".

La prova di verifica verrà registrata tra i CFU a scelta libera.

Programma

Il corso su Moodle si articola in nove moduli che affrontano tematiche differenti. La prima parte è dedicata alla ricerca su cataloghi e banche dati giuridiche e introduce alla ricerca per il progetto di tesi. La seconda parte è dedicata all'elaborazione di file di testo, fogli di calcolo e presentazioni

Esame

L’esame si compone di 30 domande, per rispondere alle quali si hanno a disposizione 30 minuti. Al termine del tentativo, cioè quando l’esame è stato virtualmente consegnato, lo studente vede il punteggio (che dev'essere maggiore o uguale a 15 affinché l’esame sia superato). Il giorno prima della data fissata per l’appello prescelto di "Conoscenze informatiche per giuristi" agli iscritti sarà comunicata, via e-mail, la chiave d’accesso al quiz finale presente sulla pagina del corso. Si invitano, quindi, gli studenti a controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale.

Si ribadisce che per poter sostenere il quiz è comunque necessario aver completato tutte le attività del corso.

Ultimo aggiornamento

16.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni